Ricordi..


Ogni canzone mi lega a un luogo, una persona, un ricordo o uno stato d’animo. Questa di Sting, intitolata Field of Gold mi riporta indietro nel tempo, a quando ancora andavo in vacanza con i miei genitori e le vacanze estive duravano tre mesi. In questo caso il ricordo è legato ad un luogo, la Sardegna, in uno dei posti più belli che abbia mai visto: Stintino. E’ forte il desiderio di tornare in quel pezzetto di terra veramente lontano dal caos delle città e del lavoro. Probabilmente la miglior canzone di Sting da solista, dopo l’esperienza con i Police terminata nel 1983, fields of gold racchiude un’atmosfera malinconica ma estremamente dolce e romantica. Da imparare.

Tag: , , ,

3 Risposte to “Ricordi..”

  1. Azzz Says:

    Sì, ognuno lega a proprio modo ricordi e gusti e la musica in questo aiuta sempre tantissimo… però per me “Desert rose” è troppo bella!!!

  2. Il Secco Says:

    ..Sapevo che qualcuno avrebbe contraddetto ;)..il bello è che piace anche a me!

  3. sara Says:

    Non mi ricordavo di questo post, ma adesso che lo rileggo due parole mi saltano agli occhi tra le altre: Sardegna, Stintino.
    Adesso che ci sono stata posso capire perchè tu l’abbia definito “uno dei più bei posti che io abbia mai visto”..peccato che le mie vacanze estive nn siano mai durate 3 mesi!

Lascia un commento